Chi siamo

Home
Chi siamo
Come raggiungerci
I prodotti
Photo gallery
Servizi
Link
Contatti

 

La nascita dell'azienda risale al lontano 1932 con i F.lli Musoni Paolo e Carlo, ai quali succedette nel 1967 il figlio di Paolo, Silvano, sino ad arrivare al 1996 con i nipoti Giovanna e Marino.

Alla grande varietà di tipi e forme di pane,  prodotto in gran parte ancora a mano, sono stati man mano affiancati altri prodotti come torte, biscotti, dolci, pizze, focacce, per cercare di soddisfare sempre più le esigenze di una clientela sempre più esigente e preparata.

In un mercato in crescente sviluppo e soggetto a continue metamorfosi, il processo di aggiornamento deve essere costante abbracciando tutti i settori di una azienda. 

Adeguamenti normativi, innovazione tecnologica, formazione professionale, nuove tecnologie e nuovi prodotti sono gli impegni che stiamo portando avanti con grande lavoro ed investimenti con l'obiettivo di fornire al consumatore prodotti di qualità e servizi sempre migliori.

La nostra è la tipica azienda di panificazione a gestione familiare che, nei “naturali” passaggi da padre a figlio, ha mantenuto le proprie caratteristiche nonché la filosofia del lavoro.  

 

I processi di produzione uniscono lavorazioni legate alla tradizione come ad esempio l’uso dei preimpasti biga o poolish a quelle che utilizzano le più moderne tecnologie come le tecniche del freddo.

Lavorazioni manuali, selezione dei fornitori, scelta accurata delle materie prime oltre ad uno scrupoloso controllo di ogni fase della produzione, accomunano le tre generazioni che si sono succedute, sempre con un occhio di riguardo al “nostro” consumatore: ecco quindi il rifiuto di OGM, la riduzione del sale nei prodotti, la produzione di pani senza lievito o senza sale, l’utilizzo di materie prime del territorio (ad esempio la farina tipo "Bergamo"), ma anche l’happy hour ogni giorno dopo le 19.00, il pagamento mediante scheda prepagata o il più diffuso POS.

Non abbiamo mai avuto la presunzione di offrire un prodotto “di qualità”, termine tanto abusato oggigiorno, perché  “prodotto di qualità” può nascere solo da un giudizio del consumatore e non del produttore.

Certo è che ci impegniamo da ormai ottant’anni per proporre prodotti come meglio sappiamo fare, sani e genuini, che uniscano tradizione e innovazione, utilizzando un ingrediente speciale che non compare mai in etichetta: l’amore e la passione per questo lavoro, vero valore aggiunto.

 La nostra filosofia è ben riassunta nel claim che accompagna il marchio aziendale:

PANE PER PASSIONE, DOLCI PER AMORE.

 I soci dell’impresa sono:

Musoni Giovanna, addetta alla vendita, che ha seguito numerosi corsi di formazione specifici per ciascuno degli aspetti che caratterizzano questa mansione (tecniche di vendita, marketing, merchandising, confezionamento, vetrinistica)

Musoni Marino, addetto alla produzione, che ha seguito corsi di formazione su panificazione e pasticceria da forno, lavorazione del cioccolato, tecniche di lavorazione (lievito naturale, poolish, tecniche del freddo), informatica, pubblicità e marketing.